Termini e condizioni d'uso

1. Disposizioni Generali

I presenti Termini e Condizioni si applicano a tutti gli ordini inviati dal cliente (in seguito "il Cliente") ad Abaco SRL,  (in seguito "Abaco" oppure "noi"), tramite il sito Internet o il sito mobile. Usando www.abacoabbigliamento.it e/o emettendo un ordine, il Cliente accetta di rispettare i seguenti Termini e Condizioni (i "Termini"). Si prega di leggere e comprendere interamente i Termini prima di emettere l'ordine. Possono effettuare un ordine solo le persone fisiche (non aziende o società) di età pari o superiore a 18 anni che non siano sotto tutela, soggette all'IVA, con un indirizzo in Italia ad esclusione dei codici postali 47890, 47891, 47892, 47893, 47894, 47895, 47896, 47897, 47898, 47899, 00120, 23030, 22060, 22018, 22010, 21050 e delle aziende di inoltro della posta. L'inclusione di qualsiasi prodotto o servizio su www.abacoabbigliamento.it in un particolare momento non implica o garantisce che tali prodotti o servizi saranno disponibili in ogni momento. Abaco si riserva il diritto di sospendere qualsiasi prodotto in qualsiasi momento. Abaco si riserva il diritto di modificare i Termini in qualsiasi momento e senza preavviso. La versione dei Termini applicata all'ordine del Cliente è quella presente su www.abacoabbigliamento.it al momento dell'emissione dell'ordine. Abaco desidera regalare la migliore esperienza di shopping online possibile. Per questo dobbiamo assicurarci che i nostri servizi funzionino alla perfezione. Il cliente dichiara di comprendere e accettare di non (i) spedire, trasmettere, ridistribuire, caricare o promuovere nessuna comunicazione o contenuto che potrebbe recare danno o impattare negativamente sulla nostra attività, prodotti o servizi; (ii) agire in modo o usare qualsiasi dispositivo che limiti, comprometta, interferisca o inibisca qualsiasi altro utente dall'utilizzo o dal godimento del sito hm.com, o che impatti sulla sicurezza del sito; o (iii) usare qualsiasi dispositivo o tentare di usare qualsiasi motore, software, attrezzatura, agente, script o altro dispositivo o meccanismo (inclusi ma non limitatamente a spider, bot, crawler, avatar o agenti intelligenti) per navigare o effettuare ricerche all'interno del sito, o copiare contenuti dal sito. Abaco si riserva il diritto di vietare immediatamente l'accesso al sito e chiudere l'account di qualsiasi utente che violi queste disposizioni o qualsiasi altra disposizione dei presenti Termini e Condizioni.

2. Modifica ai prezzi e alle spese di spedizione

I prezzi pubblicati su www.abacoabbigliamento.it sono da intendersi comprensivi dell'IVA vigente ma escluse le spese di spedizione. Le spese di consegna per ciascun ordine saranno uguali, a prescindere dalla dimensione o dal peso del collo. Il costo per ciascun metodo di consegna è chiaramente indicato nel corso della procedura di conclusione dell'ordine. Il costo per la spedizione standard è 6,90€. Se Abaco fosse impossibilitata a consegnare l’ordine nella sua totalità e si rendesse necessaria più di una spedizione, al Cliente non sarà addebitato alcun importo per le spedizioni aggiuntive. I prezzi possono variare tra negozio, catalogo e online.

3. Ordinazione/conclusione del contratto

Le opzioni di ordinazione disponibili per il Cliente sono tramite www.abacoabbigliamento.it. Si prega visitare le pagine del Servizio clienti per maggiori informazioni. Dopo aver inviato l'ordine, se il Cliente ha fornito l'indirizzo e-mail riceverà una e-mail di conferma. Se per qualsiasi ragioneAbaco non è in grado di eseguire l'ordine, il Cliente ne sarà informato al più presto. Se Abaco ha già ricevuto il pagamento per tale ordine, procederà al rimborso dell'ammontare usando lo stesso metodo scelto dal Cliente per effettuare il pagamento. Se, per qualsiasi ragione, sono necessari accordi diversi, Abaco ne informerà il Cliente chiedendo di rivolgersi al Servizio Clienti Abaco che provvederà al rimborso.

4. Spedizione

Abaco esercita la massima diligenza nell'accettare e processare gli ordini e farà il possibile per consegnare gli ordini ad un indirizzo residenziale o altro indirizzo in Italia, secondo l'opzione di spedizione selezionata dal Cliente. Non è possibile consegnare presso i codici postali 47890, 47891, 47892, 47893, 47894, 47895, 47896, 47897, 47898, 47899, 00120, 23030, 22060, 22018, 22010, 21050. Si precisa che non si effettuano consegne presso indirizzi commerciali. Abaco farà il possibile per consegnare gli ordini nel più breve tempo possibile e nell'ordine in cui sono stati emessi. L'obiettivo di Abaco è consegnare gli ordini da 2 a 4 giorni lavorativi dopo la conferma dell'ordine. Nonostante l'obiettivo di consegnare entro l'intervallo indicato, la consegna potrebbe richiedere più tempo a causa di imprevisti. Nel caso in cui la consegna ritardi di oltre 30 giorni, il Cliente potrà cancellare l'ordine. Prima di emettere l'ordine, Abaco informerà il Cliente dei dettagli della spedizione prevista. Dopo aver inviato l'ordine, se il Cliente ha fornito l'indirizzo e-mail riceverà una e-mail di conferma contenente i dati della spedizione prevista. Se l'ordine non arriva entro la data stabilita, si prega contattare il Servizio Clienti Abaco per telefono 0805320001, o per e-mail info@abacoabbigliamento.it.

5. Recesso dall'ordine

Il Cliente può annullare o restituire l'ordine dalla data di emissione e fino a 14 giorni dopo la ricezione degli articoli ordinati. Se al Cliente è stato addebitato dell'importo degli articoli, riceverà un rimborso comprendente i costi standard di spedizione escluse le spese di reso degli articoli a Abaco, pari a 2,95€, se tali costi sono stati generati. Se il Cliente decide di tenere alcuni articoli cancellando solo parzialmente l'ordine, i costi di spedizione non saranno rimborsati. Se il Cliente desidera annullare o restituire l'ordine, dovrà inviare a Abaco una comunicazione scritta per posta, per e-mail a info@abacoabbigliamento.it; oppure compilando e inviando il modulo standard emesso dall'Autorità per i Diritti dei consumatori; e restituire la merce a noi come indicato alla sezione 6 (Resi) sotto, entro un periodo di 14 giorni come indicato alla sezione 5 sopra. Abaco rimborserà quanto pagato usando lo stesso metodo usato dal Cliente per il pagamento (oppure, se non è stato ancora effettuato il pagamento per la merce, riporterà il reso degli articoli sul riepilogo dell'account) al più presto possibile e al più tardi entro 14 giorni dal ricevimento della notifica di cancellazione, a condizione che Abaco abbia ricevuto gli articoli o una prova che gli articoli sono stati inviati a Abaco. Per il rimborso potrà essere usato un metodo di pagamento diverso, a condizione che il Cliente acconsenta a tale cambiamento; in qualunque caso, questo non produrrà costi aggiuntivi. Se l'articolo ricevuto è difettoso, si prega di comunicarlo immediatamente a Abaco e restituire l'articolo secondo la sezione 6 (Resi) sotto. Per ogni articolo ritenuto difettoso Abaco provvederà a un rimborso integrale. Le disposizioni indicate qui non limitano in alcun modo i diritti sanciti dalla legge.

6. Resi

Abaco garantisce il rimborso di tutti gli articoli resi secondo la sezione 5 (Recesso dall'ordine), a condizione che tutti gli articoli siano restituiti nelle stesse condizioni in cui erano al momento della ricezione da parte del Cliente. Ciò significa che gli articoli non devono essere stati danneggiati, sporcati, lavati, alterati o indossati (a parte per la normale prova) e che tutte le etichette e i cartellini devono essere intatti. Si possono restituire gli articoli preferibilmente con ritiro a domicilio, secondo il processo standard Abaco.

7. Metodi di pagamento

È possibile inserire i dati di pagamento al momento dell'emissione dell'ordine, usando una carta di credito o debito valida (VISA o Mastercard), o ulteriori mezzi presenti sul sito www.abacoabbigliamento.it. Si prega notare che Abaco non può accettare Gift cards come forma di pagamento su www.abacoabbigliamento.it. Il Cliente riceverà la fattura legalmente valida nella e-mail di conferma della spedizione.

8. La nostra responsabilità

Nessuna delle disposizioni qui contenute limita od esclude la responsabilità di Abaco per ogni caso in cui un'esclusione o una limitazione di responsabilità sarebbero contrari alla legge. Abaco accetta la responsabilità in caso di morte o lesioni personali causati dalla propria negligenza, o da quella dei suoi dipendenti o agenti. Abaco non esclude la propria responsabilità per presentazione ingannevole fraudolenta da parte nostra, dei nostri dipendenti o agenti. In caso di violazione dei presenti Termini, Abaco sarà responsabile solo per le perdite che costituiscano una ragionevole e prevedibile conseguenza di tale violazione. Abaco non è da ritenersi responsabile per perdite indirette che siano un effetto collaterale della perdita o del danno principale, ad esempio perdita di profitti o di opportunità; né per l'impossibilità di consegnare le merci o di adempiere ad altri nostri obblighi sanciti dai presenti termini, quando tale mancanza sia da imputarsi ad un evento fuori dal nostro ragionevole controllo, incluso ma non limitatamente a incendi, inondazioni, tempeste, rivolte, disordini civili, guerra, incidente nucleare e attività terroristiche. La responsabilità massima di Abaco per qualsiasi perdita o danno connessi con l'ordine emesso su www.abacoabbigliamento.it sarà limitata al prezzo totale dell'ordine. Se hai un problema con un prodotto che hai acquistato da Abaco online, e non hai risolto il problema con Abaco, puoi sottomettere il tuo reclamo alla piattaforma di risoluzione delle controversie online della UE (la "piattaforma ODR"). La piattaforma ODR offre ai consumatori e ai professionisti all'interno della UE la possibilità di raggiungere una soluzione extragiudiziale per i reclami legati agli acquisti online. Il sito web di inserimento unico è studiato per essere interattivo e di facile comprensione, disponibile in tutte le lingue ufficiali della UE e gratuito. Usando la piattaforma ODR il consumatore e il professionista possono rivolgersi a un organismo preposto, per poi cercare di trovare una soluzione alla controversia. La piattaforma ODR è disponibile qui: http://ec.europa.eu/odr.

9. Colori

Abaco fa tutto il possibile per mostrare accuratamente le caratteristiche dei nostri prodotti, inclusa la composizione e i colori. I colori visualizzati dipendono dal sistema utilizzato sul computer del Cliente; Abaco non può garantire che il computer del Cliente riproduca accuratamente i colori.

10. Garanzia

Se la merce acquistata presenta dei difetti, Abaco si atterrà a tutte le normative in vigore sulla garanzia. Se il Cliente desidera esporre un reclamo riguardante un evidente difetto del materiale o della fabbricazione nelle merci da noi fornite, inclusi i danni risultanti dal trasporto, il Cliente è pregato di notificarlo restituendo immediatamente a Abaco le merci.

11. Trasferimento

Abaco si riserva il diritto di cedere qualsiasi credito di pagamento dovuto e sorto in seguito alla consegna di merci, inclusi qualsiasi debito dovuto a terzi.

12. Scindibilità

Se una qualsiasi delle parti di questi Termini fosse o divenisse dichiarata nulla o illegittima o non applicabile ai sensi di legge, ciò non pregiudicherà in alcun modo la validità applicabilità o legittimità dei restanti Termini.

13. Titolarità dei diritti

Tutti i diritti sulla proprietà intellettuale, come i marchi e i copyright su www.abacoabbigliamento.it sono di Abaco SRL delle sue consociate e dei suoi concessori di licenza. Qualsiasi uso di www.abacoabbigliamento.it o dei suoi contenuti, inclusi la copia o il salvataggio di tali contenuti in toto o in parte per uso diverso da quello personale e non commerciale, è vietato senza il permesso di Abaco.

14. Informazioni sull’azienda

Abaco SRL

Sede legale: Corso Vittorio Emanuele, 23, 70026, Modugno, BA

Dati di contatto: Abaco Servizio Clienti

E-mail: info@abacoabbigliamento.it

Tel: 0805320001

23/07/2016


Scorrere fino a Top